Accordo raggiunto: David Lynch dirigerà Twin Peaks!

16 maggio 2015
di Matteo Marino

Avete sentito quel suono sommesso, potente e profondo che sembrava venire contemporaneamente da lontano e da vicino e avvolgere tutto? Avete appena avvertito il sospiro di sollievo MONDIALE per una notizia che ci ha fatto tribolare per settimane. E quell’euforia che state provando ora, fissatela nel vostro cuore, serbatela con cura, perché di solito le cose brutte ci fanno star male per tanto tempo e alle cose belle ci si abitua invece troppo in fretta.

EUFORIA, sì! Perché dopo tante complicazioni, tanti dubbi, tante campagne social contrassegnate dagli hashtag #SaveTwinPeaks e #NoLynchNoPeaks, ora possiamo finalmente urlarlo a noi stessi e a tutti: LYNCH È TORNATO!

L’amministratore delegato della Showtime David Nevins ha dichiarato:

“Questa tazza di caffè dannatamente buono da parte di Mark e David è ancora più deliziosa che mai. Vale tutto il tempo di infusione in più e la tazza è ancora più grande di quanto ci aspettassimo. David dirigerà tutto… e saranno più delle nove ore originariamente annunciate. La pre-produzione comincia ora!!”

“This damn fine cup of coffee from Mark and David tastes more delicious than ever. Totally worth the extra brewing time and the cup is even bigger than we expected. David will direct the whole thing which will total more than the originally announced nine hours. Pre production starts now!!”

 

Grazie di cuore al cast originale, agli organizzatori e ai firmatari della petizione, a tutti i lettori che hanno partecipato alla nostra campagna NO ONE ELSE o hanno sostenuto il blog, a tutti quelli che hanno aderito alle diverse iniziative #SaveTwinPeaks che hanno invaso il web e grazie a tutte le pagine amiche che hanno lottato con noi.

Quel dolore che abbiamo provato comunque ci sarà utile. Abbiamo ottenuto tre grandissimi risultati: avremo una nuova stagione di Twin Peaks fatta come la desideravano i creatori, anzi ancora più grande, avremo un filo diretto con il cast, che ha promesso di continuare ad alimentare la sua pagina ufficiale con news e foto dal set, e abbiamo avuto l’opportunità di conoscerci meglio e di sentirci tutti uniti come non mai, noi della comunità italiana e internazionale dei fan di Twin Peaks. Questo è stato un privilegio.

E a tutti i teorici del complotto che stanno commentando “Che vi avevo detto io? Era tutta una gigantesca mossa pubblicitaria” sono felicissimo di dire, come avevo scritto fin dall’inizio: non vedevo davvero l’ora di sentire queste parole. Vuol dire che è finita. Il che significa che è appena cominciata.

Restate con davidlynch.it per tutte le notizie e gli approfondimenti sulla terza stagione di Twin Peaks diretta da David Lynch! Continuate a seguirci su facebook e su twitter.

Bentornati dietro la tenda rossa. Come al solito farò del mio meglio per tenerla scostata. E se vedete che si muove, non preoccupatevi: sono io che dietro sto ballando, in preda a una gioia irrefrenabile. Sicuramente in ottima compagnia.

Let’s Rock!

Articolo in costante aggiornamento con i particolari dell’accordo

Un grazie particolare a tutti coloro che sono in questo video, che l’hanno condiviso, che mi hanno aiutato a realizzarlo, a Ivan Taribello e a Silvano Liuzzi. Ce l’abbiamo fatta. NO ONE ELSE.

AGGIORNAMENTO delle 10:00

In questa e-mail condivisa dal sito del cast, David Lynch comunica la grande notizia a Sherilyn Fenn (Audrey), ringraziando il cast storico per il grandissimo ruolo che ha avuto nel far sì che questo accadesse e mandando amore a tutti quelli che si sono mossi per salvare Twin Peaks…

David to Sherilyn

 

 

AGGIORNAMENTO DELLE 10:30

Le prime reazioni del cast storico della serie

Finalmente il sempre entusiasta Kyle MacLachlan (Dale Cooper), che ricordiamo è l’unico attore sotto contratto e l’unico attore ad aver già letto le sceneggiature, può parlare:

La meravigliosa Sherilyn Fenn (Audrey) che tanto si è spesa per la causa, interagendo in maniera fantastica con i fan sul sito ufficiale (qui la “nostra” intervista in italiano), può finalmente fare i salti di gioia e proclamare: AUDREY VIVE!

Mädchen Amick (Shelly), un’altra attivissima e agguerritissima in queste settimane, ringrazia TUTTI i fan che hanno contribuito a salvare Twin Peaks con l’ormai leggendario hashtag:

Charlotte Stewart (Betty Briggs):

Share Button

Se ti è piaciuto leggi anche:

6 comments

  1. Salve a tutti voi, sono nuovo di queste parti, complimenti per il sito innanzitutto e ovviamente per il “Grande” articolo, da fan incallito di Twin Peaks non potrei dire altrimenti 🙂 !
    Scusate l’ora in cui vi scrivo ma ho appena smesso la lettura della trilogia di libri di Wayward Pines, volevo chiedervi se sapete qualche notizia in più sul libro di Mark Frost “The Secret Lives Of Twin Peaks”, se è stato ultimato e se è ufficiale come detto da Amazon che uscirà l’8 ottobre di quest’anno , spero in una vostra risposta e complimenti ancora per il sito 😉 !

    1. Carissimo Alessandro, benvenuto. Il libro sembra sia stato ultimato. L’uscita in lingua originale era prevista per autunno 2015, e in Italia lo pubblicherà Mondadori (nessuna data di uscita ufficiale conosciuta). Tutte le notizie di cui siamo a conoscenza risalgono all’annuncio: http://www.davidlynch.it/mondadori-pubblichera-the-secret-lives-of-twin-peaks-il-nuovo-romanzo-di-mark-frost/

      Rimani con noi e segui anche la pagina fb e l’account twitter: appena ci saranno novità, le pubblicheremo subito!

      1. Grazie mille per l’informazione e statene certi vi seguirò per essere sempre aggiornato riguardo la Terza Stagione di Twin Peaks e mi leggerò anche tutti gli articoli precedenti che mi sono perso così da avere un “quadro completo”. Sono sbalordito dal vostro sito, per non parlare dello script di Fire Walk With Me…veramente un grande sito, complimenti ! 😀

  2. Bellissimo articolo, Matteo. Hai ragione: ciò che è successo negli ultimi tempi ha dimostrato che noi TP fans siamo una famiglia globale, non ci conosciamo personalmente, senz’altro abbiamo vite diverse, opinioni diverse, differenti caratteri, ecc… ma siamo accomunati da una cosa: il grande amore per David Lynch e la sua Arte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *