Dana Ashbrook: “50% di possibilità che David Lynch torni a dirigere Twin Peaks”

di Matteo Marino
28 aprile 2015

Solo poche ore fa vi parlavo degli “indizi” che circolavano in rete, segnali vaghi ma positivi di una ripresa delle trattative tra David Lynch e la Showtime. Secondo il sito Welcome to Twin Peaks la conferma che qualcosa si sta smuovendo arriva da Dana Ashbrook (Bobby Briggs), uno dei tre attori del cast storico che avevano annunciato il loro ritorno a Twin Peaks nel 2016 (la seconda è Sheryl Lee, cioè Laura Palmer, mentre il terzo è Kyle MacLachlan, ossia Dale Cooper, l’unico che ha firmato il contratto per ora, e che è stato perciò annunciato ufficialmente dalla Showtime)…

Rispondendo alle domande del pubblico questa domenica all’Antwerp Convention in Belgio, l’attore ha detto chiaramente ai fan che le trattative per una serie di Twin Peaks completamente diretta da David Lynch sono riprese, confermando quello che Showtime lasciava intuire nelle e-mail di risposta a diversi fan e nelle interviste. Le cose sembrano essere migliorate, ha aggiunto, e c’è il 50% di possibilità che David Lynch torni a dirigere tutti e nove gli episodi. Dana ha anche aggiunto che, prima dell’annuncio del ritiro di Lynch dal progetto, il regista gli aveva chiesto se in questi anni si era esercitato nel camminare al contrario, come fa Bobby Briggs nel pilot e in Fuoco cammina con me.

Bene. Le cose stanno migliorando. Forse i segnali che avevamo visto (li descrivo tutti qui) in questi giorni non erano soltanto coincidenze. Ma il 50% è ancora troppo lontano dal 100% per i miei gusti. Perciò, questo è il momento per insistere. Per far sentire alla Showtime che vogliamo David Lynch e Mark Frost entrambi a bordo.

Firmate e fate firmare a tutti i vostri amici la petizione: https://www.change.org/p/showtime-save-twin-peaks

Mandateci la vostra foto da aggiungere alla galleria della nostra iniziativa NO ONE ELSE. Fate presto ad aggiungervi, perché a breve useremo quello foto per… sorpresa. Come partecipare? Qui ci sono tutti i particolari e tutte le foto di coloro che hanno già preso parte all’iniziativa: http://www.davidlynch.it/p1100/

Incrociamo le dita e continuiamo a cogliere e lanciare segnali.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *