David Lynch presenta il suo “Festival of Disruption” (Los Angeles, 8-9 ottobre)

di Matteo Marino
22 giugno 2016

“La vita è il festival dell’interruzione” disse una volta Maharishi Mahesh Yogi, il fondatore della meditazione trascendentale. Ispirandosi a questa frase, David Lynch curerà il primo Festival of Disruption, che si terrà l’8 e il 9 ottobre all’Ace Hotel di Los Angeles (che già è stato teatro nel 2015 del concerto di musiche e cover tratte dalle opere di Lynch finite in un vinile e in un libro con CD appena uscito).

I biglietti si possono acquistare QUI. È possibile anche alloggiare direttamente nell’hotel con una convenzione riservata ai partecipanti. Il ricavato dalla vendita dei biglietti sarà devoluto alla David Lynch Foundation.

Ecco il teaser del festival…

Festival of DisruptionSul versante musicale si esibiranno, tra gli altri, St. Vincent, Sky Ferreira (che è presente nel cast del nuovo Twin Peaks), Robert Plant & the Sensational Space Shifters, Angelo Badalamenti (naturalmente) e Xiu Xiu, ostico gruppo di rock sperimentale che ha appena pubblicato l’eccezionale Xiu Xiu Plays the Music of Twin Peaks.

Non solo musica: saranno proiettati The Elephant Man, alcuni “rari” cortometraggi di Lynch e il documentario Blue Velvet Revisited (di cui qua sotto potete vedere il trailer), ci saranno incontri con Kyle MacLachlanLaura Dern, Mel Brooks (che come molti sapranno è stato il produttore di The Elephant Man), Debbie Harry e Chris Stein, mostre (tra cui una fotografica di Lynch) e molto altro.

Tra gli sponsor del festival, si fa notare la Showtime… Non ci sarebbe bisogno di scriverlo, ma non sarebbe un’ottima cornice per presentare un nuovo teaser o addirittura un primo trailer della serie tv più attesa degli ultimi 25 anni?

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *