David Lynch torna a Lucca il 22 giugno

di Matteo Marino
20 giugno 2017

IMPORTANTE UPDATE del 21 giugno

Tutti coloro che fossero interessati a entrare al Cinema Astra per l’evento con David Lynch dovranno presentarsi tra le ore 18:00 e le ore 20:00 presso la biglietteria del Teatro del Giglio ( Piazza del Giglio, 13/15, 55100 Lucca LU), dove potranno ritirare un solo biglietto gratuito a testa (posto non numerato). I biglietti saranno disponibili fini a esaurimento posti. L’accesso alla sala del Cinema Astra sarà consentito dalle ore 20:30 solo con biglietto ritirato precedentemente presso la suddetta biglietteria.

A sorpresa (ma neanche tanto, visto che lo aveva detto che ci saremmo rivisti in Italia), Lynch torna a Lucca dopo essere stato ospite d’onore al Lucca Film Festival nel 2014. In quell’edizione fu protagonista di una bella conferenza stampa, di un sognante concerto tributo e di un’impagabile lezione di cinema – nonché di una mezza rivelazione che si rivelò intera: a domanda (“Ci sarà un sequel di Twin Peaks?”) rispose “Aspettate e vedrete”. Ah, senza tralasciare il fatto che a un certo punto mi ha firmato la maglietta, ovviamente. E proprio per presentare Twin Peaks David Lynch torna in Toscana, dove introdurrà al cinema Astra le prime due ore della nuova stagione, come a Los Angeles e a Cannes.
Anche quest’anno avrò l’onore di essere lì e vi terrò informati su tutto.
Se poi avete la possibilità di partecipare, ecco come fare nel dettaglio.
Grazie a Nicola Borrelli e a tutta l’organizzazione che ha reso possibile questa nuova tappa italiana del viaggio lynchiano.

Di seguito il comunicato stampa.

Sarà Lucca la terza città del mondo – dopo Los Angeles e Cannes – a ospitare David Lynch per un evento speciale legato al suo serial
Twin Peaks, in programma in esclusiva nazionale giovedì 22 giugno alle 20:45 presso il Cinema Astra e co-prodotto dal Lucca Film Festival – Europa Cinema e Sky Atlantic HD, il canale televisivo che trasmette in esclusiva per l’Italia la terza stagione della serie cult.

Un ritorno a Lucca, quello del regista americano, per presentare personalmente al pubblico italiano la versione cinematografica – da lui curata – dei primi due episodi della terza stagione di Twin Peaks, che saranno introdotte in sala dal suo creatore e proiettate in lingua originale sottotitolata come all’ultimo Festival de Cannes, dove Lynch è stato salutato con una standing ovation di pubblico e critica.

— INGRESSO LIBERO — FINO A ESAURIMENTO POSTI —

Lucca, after Los Angeles and Cannes, will play host to David Lynch and Twin Peaks with a special night event scheduled for Thursday June 22 at 8.45 pm at Cinema Astra and organized by Lucca Film Festival – Europa Cinema and Sky Atlantic HD, the TV channel broadcasting, in exclusive in Italy, the third season of the cult TV series.

The U.S. filmmaker returns to Lucca for the screening of the first two episodes of the third season of Twin Peaks in the cinematic presentation, which will be introduced by Lynch to the audience in the hall and shown in the original language with subtitles as in the last Cannes Film Festival, where the director was greeted with a standing ovation by the audience and the critics alike.

— FREE ENTRANCE — UNTIL FULL CAPACITY IS REACHED —

Share Button

3 comments

  1. comunque sono matti… ricordando cosa successe nel 2014… “ingresso libero fino ad esaurimento posti” è un’istigazione all’omicidio, ci saranno delle risse domani all’entrata del cinema

    1. Grazie per la correzione. Quanto alle modalità di accesso, ricontrolla l’articolo, c’è un importante aggiornamento

      1. Bene. Speriamo che questa misura riesca a contenere il numero dei feriti. Oggi pomeriggio non vorrei essere nei panni di chi lavora alla biglietteria del Teatro del Giglio…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *