È ufficiale: un nuovo Twin Peaks nel 2016 su Showtime!

di Matteo Marino
ore 17:40 /11:40 a New York
6 ottobre 2014

È ufficiale: alle 11:30 (ora in cui nella serie Dale Cooper entra a Twin Peaks, 17:30 ora italiana) David Lynch e Mark Frost hanno finalmente annunciato un nuovo Twin Peaks 25 anni dopo su Showtime. L’hanno fatto con un tweet e un video rilasciato sui loro account twitter (ritwittato su quello della Showtime, naturalmente).

Ecco il tweet e il video:

UPDATE: 

UPDATE: Sul canale youtube di Showtime c’è questa descrizione del video dell’annuncio, dalla quale apprendiamo una cosa che farà la gioia di (quasi) tutti i fan: non solo David Lynch e Mark Frost scriveranno i 9 nuovi episodi, ma David Lynch li dirigerà tutti!

TWIN PEAKS, il rivoluzionario fenomeno televisivo vincitore di Golden Globe e Peabody Award, tornerà con una nuova mini-serie su SHOWTIME nel 2016. I creatori e produttori esecutivi David Lynch e Mark Frost scriveranno e produrranno tutti e nove gli episodi, e Lynch dirigerà ogni puntata. Ambientata ai giorni nostri, TWIN PEAKS porterà avanti la tradizione della serie originale, fornendo risposte a lungo attese e una soddisfacente conclusione per tutti i fan.

The groundbreaking television phenomenon, Golden Globe® and Peabody Award-winner TWIN PEAKS will return as a new limited series on SHOWTIME in 2016. Series creators and executive producers David Lynch and Mark Frost will write and produce all nine episodes of the limited series, and Lynch will direct every episode. Set in the present day, TWIN PEAKS will continue the lore of the original series, providing long-awaited answers and a satisfying conclusion for the series’ passionate fan base.

Pare che David Lynch e Mark Frost inizieranno a girare nel 2015, con la possibilità di riportare parte del cast originale nella serie, tra cui Kyle MacLachlan nel ruolo dell’Agente Speciale Dale Cooper (da confermare). Showtime è il network televisivo a pagamento di DexterPenny DreadfulShameless,CalifornicationHomeland

Fan logo by www.davidlynch.it

Fan logo by www.davidlynch.it

I rumor, devo dire con una certa dose di autocompiacimento (perdonatemela!), erano iniziati con la sibillina dichiarazione di David Lynch a Lucca di cui avevo diffuso il video, e sono esplosi dopo i misteriosi “Twin Tweets” contemporanei di venerdì da parte di Lynch e Frost:  “That gum you like is going to come back in style. #damngoodcoffee” (“Quella gomma che ti piaceva tanto sta tornando di moda. #caffèdannatamentebuono”), la frase che il Nano (The Man from Another Place interpretato da Michael J. Anderson) dice a Dale Cooper alla fine del secondo episodio (terzo se contiamo il pilot). E gliela dice subito dopo avergli annunciato: “I’ve got good news” (“Ho grandi notizie”).

Un hype costruito ad arte, che ha portato all’annuncio ufficiale. Twin-Peaks-Return

David Lynch riprende a girare a otto anni di distanza dal suo ultimo film, INLAND EMPIRE, e lo fa nel più esplosivo dei modi, tornando al mondo di Twin Peaks 25 anni dopo, come predetto da Laura Palmer.

 

Share Button

Se ti è piaciuto leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *