Twin Peaks Poster Ufficiali

I primi due poster ufficiali per il ritorno di Twin Peaks: Cooper e Laura

di Matteo Marino
24 febbraio 2017

Il 24 febbraio 1989 veniva trovato il cadavere di Laura Palmer, wrapped in plastic. Il 24 febbraio 1989, alle 11:30, Dale Cooper fa il suo ingresso a Twin Peaks parlando con Diane nel registratore. Il 24 febbraio è il #TwinPeaksDay.

entering twin peaks

Showtime ha scelto proprio questo giorno per rilasciare i primi due poster ufficiali della terza stagione, dopo tante fan art.
Come ormai sanno anche i sassi scagliati da Dale Cooper, la serie tornerà il 21 maggio con 2 dei 18 nuovi episodi scritti da Mark Frost e David Lynch, tutti diretti da Lynch stesso. In Italia saranno trasmessi praticamente in contemporanea da Sky.

Nei poster, troviamo il logo rosso a cui Showtime ci sta abituando al posto di quello verde/marrone classico, gli alberi, e, tra tutti i 217 attori coinvolti, due volti in sovrimpressione: quello di Laura Palmer reginetta, e quello di Dale Cooper 25 anni dopo. Questo la dice lunga sulla centralità di questi due personaggi anche nella nuova storyline. Poster eleganti, semplici, evocativi. E sta succedendo di nuovo.

P.S. Lo dico incidentalmente: sto organizzando un rewatch per i lettori della pagina e i membri del gruppo Twin Peaks 2017 – Italia. Presto date e modalità. Siete pronti a tornare a Twin Peaks e a riguardarcelo e commentarlo tutti insieme?
P.P.S. Prima del 21 maggio completerò le parti mancanti della guida ai Missing Pieces. È una promessa.

twin-peaks-showtime-laura

 

twin-peaks-showtime-cooper

 

Tree in my life

Share Button

Se ti è piaciuto leggi anche:

2 comments

  1. Ciao Matteo, sono un superfan di Twin Peaks, vivo a Roma e sono elettrizzato per l’arrivo del 21 maggio… Non ho ancora comprato il libro di Forst perché aspetto la versione italiana (sperando che sia tradotta bene), e comunque sono sempre indeciso se comprare anche la versione inglese. Cosa mi consigli? Aspetto? ;-)
    Nell’attesa trovo meravigliosa l’idea del rewatch! Vorrei sapere quando dove come, il perché lo conosciamo già.
    Gran bel lavoro il tuo,
    complimenti.
    A presto,
    Domenico

    1. Grazie, Domenico!
      Non ho idea di come sarà curata la versione italiana del libro, edita da Mondadori. Quella originale è spettacolare.
      Per quanto riguarda il rewatch, tieni d’occhio il sito e la pagina facebook e saprai tutto molto presto! Sto studiando i dettagli.

      Buona attesa di Twin Peaks!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>