Mark Frost legge un’anteprima di ‘The Secret History of Twin Peaks’ (video sub ita)

di Matteo Marino
20 maggio 2016

Siamo tutti con il fiato sospeso in attesa del libro di Mark Frost che ci racconterà cosa è successo a Twin Peaks in questi ultimi 25 anni (e forse anche prima). ‘The Secret History of Twin Peaks’ uscirà il 18 ottobre 2016 (anche in versione audiobook), il pre-order su amazon è iniziato, non si sa ancora una data certa per l’edizione italiana (a occuparsene è la Mondadori).

Intanto Mark Frost ha regalato una piccola e intensa anteprima, leggendo un estratto che riguarda la Signora Ceppo al Valley Museum di Ojai, la città in cui vive. Sappiamo che il libro avrà una composizione particolare: sarà un dossier su Twin Peaks messo insieme da una persona misteriosa (la cui identità, ci dice Mark Frost stesso, si scoprirà solo alla fine). Il co-creatore della serie (anche sceneggiatore con Lynch di tutta la terza stagione) ha scelto di leggere al pubblico una pagina verso la fine del libro, il momento in cui Margaret Lanterman, l’amatissima Signora Ceppo, prende la parola al funerale del suo amico Robert,  in riva al lago, dove verranno sparse le sue ceneri…

È un momento particolarmente toccante quello scelto dall’autore, soprattutto pensando al fatto che Catherine E. Coulson è venuta a mancare poco dopo l’inizio delle riprese (ma il suo nome compare nel cast, quindi ci sarà almeno una scena con lei).

Ecco il video, che ho sottotitolato in italiano (il video integrale e originale lo trovate cliccando qui). E l’attesa si fa ancora più tesa!

 

Log Lady from Missing PIecesTiene in braccio il suo ceppo e si guarda intorno. Sembra che passi un bel po’ di tempo prima che si decida a parlare. Poi parla. E dice: “Questo è adesso. E adesso non tornerà mai più. Il cielo blu, l’aria fresca e i boschi verdi, verdissimi. Montagne, laghi e corsi d’acqua. Il vento. L’acqua. La terra. L’aria e il fuoco. Rosso, giallo, viola e bianco. Veniamo dall’elementale e vi facciamo ritorno. C’è un cambiamento, ma nulla è perduto. C’è molto che non possiamo vedere. L’aria, per esempio. Il più delle volte. Ma la convinzione che il nostro prossimo respiro seguirà quello che l’ha preceduto è un atto di fede, no? I tempi bui arrivano sempre, come la notte segue il giorno. Un periodo oscuro ci metterà tutti alla prova. Ognuno di noi. Abbiate fiducia e non tremate davanti all’ignoto. Non ci rimarrà ignoto a lungo. Robert sa, ora. E anche noi sapremo, nel dolce prima o poi”.

(traduzione di davidlynch.it)

Fonte: Welcome to Twin Peaks

Share Button

One comment

  1. Un’anteprima stupenda , l’estratto del libro di Frost è scritto con un’intensità comune a pochi. Si tratta di parole reali, che fanno riflettere e commuovere :'( … La vedo come una bella dedica a Catherine E. Coulson.
    Non vedo l’ora di saperne di più per l’edizione italiana del libro e ovviamente impaziente per la Terza Stagione 🙂 !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *