Mulholland Drive: nuove date e nuove sale dopo il grande successo

di Matteo Marino
20/11/2021

Mulholland Drive resta al cinema in nuove date e in nuove sale dopo il successo delle prime tre giornate evento che hanno visto il capolavoro di David Lynch tornare sul grande schermo in occasione del ventennale, in una nuova edizione 4K restaurata sotto la diretta supervisione di Lynch e del direttore della fotografia Peter Deming. Io l’ho vista e non ci sono altre parole per descriverla che: fenomenale. Dal punto di vista visivo me lo aspettavo, ma è dal punto di vista sonoro che la riedizione regala brividi nuovi. Listen to the sounds. La migliore versione possibile di MD a oggi. E il pubblico italiano l’ha premiata, consentendo ad altri di poterne godere in sala.

TROVATE LA GUIDA ALLA PROGRAMMAZIONE AGGIORNATA A QUESTO LINK


La media copia per sala di Mulholland Drive è stata la migliore a livello nazionale nei primi due giorni di programmazione e seconda il terzo giorno (quando la miglior media è stata fatta dal nuovo di Wes Anderson, French Dispatch).

Ringraziando ancora la Cineteca di Bologna per la distribuzione nell’ambito de “Il Cinema Ritrovato”, vi invito a immergervi (o reimmergervi) nelle 70 pagine che dedico a Mulholland Drive nel libro I segreti di David Lynch, perfetto per le domande e i dubbi post visione e per conoscere tutti i retroscena di un capolavoro che ha rischiato di non uscire mai (le altre sezioni del libro riguardano Strade perdute, INLAND EMPIRE e Twin Peaks – Il ritorno). Grazie a chi vorrà seguirmi anche dietro le tende rosse del Club Silencio!

Qui sotto potete leggere l’indice della sezione dedicata a MD.
Infine siete tutte e tutti invitati a iscrivervi al gruppo facebook Club Silencio – Italia (rispondendo alla domanda di controllo) per condividere le vostre emozioni e riflessioni sull’esperienza in sala.


Buona lettura e buone visioni!


Share Button