#SaveTwinPeaks Fase 2: “Tempesta” internazionale lunedì. Come partecipare

di Matteo Marino
18 aprile 2016

Diamo alla campagna #SaveTwinPeaks un secondo e se possibile ancor più grande picco di visibilità: aderiamo tutti alla “tempesta” di tweet e post sui social media IN CONTEMPORANEA MONDIALE! C’è un’app facilissima che consente di farlo programmandoli fin da ora. Non si scarica dagli store, è semplicemente un link da seguire, potete farlo sia da computer sia con i dispositivi mobili. Bastano quattro click e il gioco è fatto. Ecco i particolari.

Sono passati 12 giorni da quando David Lynch ha annunciato il ritiro del suo coinvolgimento nel progetto del nuovo Twin Peaks. La sua dichiarazione ha avuto un’enorme copertura mediatica, ha scatenato le immediate reazioni dei fan, ha generato le campagne contrassegnate dall’hashtag #SaveTwinPeaks e una petizione (l’avete già firmata, vero?) che ha superato le 25.000 firme. Ha spinto inoltre il cast originale ad avventurarsi nel mondo dei social media per esprimere il suo sostegno al regista attraverso un emozionante video diventato subito virale e una pagina fb seguitissima, un filo diretto senza precedenti tra gli amatissimi attori e i fan, su tutti la meravigliosa Sherilyn Fenn (Audrey) con cui abbiamo tutti potuto chiacchierare.

Una settimana e mezzo più tardi, se i fan devoti sono ancora in subbuglio – e anche se Showtime, viste le pressioni internazionali, sta ufficialmente ancora lavorando per riportare David Lynch nel progetto – l’attenzione mediatica sembra essere scemata. Per questo gli amici di  Welcome to Twin Peaks hanno avuto una grande idea:

È tempo di scatenare la nostra “Tempesta”!

L’appuntamento è per lunedì 20 aprile alle ore 11:30 (ora della costa del Pacifico), vale a dire le 20.30 in Italia: è l’ora in cui Dale Cooper entra a Twin Peaks nella serie originale. MA non c’è bisogno che siate davanti al computer lunedì: potete programmare tutto fin da ora.

Welcom to Twin Peaks ha creato un cosiddeto “THUNDERCLAP” e se ora lo aprite e aderite con i vostri account facebook, twitter e Tumblr (uno o tutti), questo messaggio verrà condiviso automaticamente al momento giusto:

 

Let David Lynch and Mark Frost brew damn good coffee for Twin Peaks together. Showtime, please #SaveTwinPeaks!
http://thndr.it/1aZT7bs

NB. Se il messaggio è diretto a Showtime, è anche un appello affinché David Lynch torni a negoziare.

È un sito sicuro al 100%, e tranquilli, i vostri canali social saranno utilizzati solo per questo scopo e nient’altro.

Quindi, le cose da fare sono:

1. Programma agevolmente il tutto fin da ora: apri il thunderclap cliccando qui e aderisci con tutti i tuoi account. Clicca sui pulsanti Support with (facebook, twitter, Tumblr) e segui le istruzioni. Puoi lasciare i messaggi così come sono o cambiarli, come preferisci. Alla fine ti chiede se vuoi lasciare una mail. È facoltativa.

2. Condividi questo articolo per avvisare anche i fan italiani, e invita i tuoi amici a partecipare.

3. Welcome to Twin Peaks in più ci invita lunedì a cambiare l’immagine dei nostri profili con questa e a cambiare momentaneamente il nome su twitter (non il nostro @username, eh) in #SaveTwinPeaks.

4. Accanto all’azione programmata, se intorno alle 20.30 di questo lunedì siete davanti al computer, inviate manualmente tonnellate di tweet e aggiornamenti con l’hashtag #SaveTwinPeaks e il link della petizione.

5. Avvisate tutte le pagine facebook e i siti che parlano di Twin Peaks, chiedendo loro di postare un articolo e/o un aggiornamento proprio lunedì alle ore 20.30 con l’hashtag #SaveTwinPeaks. Ovviamente, con davidlynch.it sarò in prima linea! E se vorrete potrete condividere sui vostri social il nostro nuovo articolo preparato per l’occasione (verrà pubblicato sul sito lunedì alle 20.15 per permettere a tutti coloro che vogliono di condividerlo per le 20.30 in punto)

Scateniamo la tempesta!

Grazie di cuore a tutti voi.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *