Twin Peaks Rewatch

Twin Peaks Rewatch

di Matteo Marino
8 aprile 2017

Pronti per un rewatch prima della terza stagione? Ecco il programma e le istruzioni per riguardarci la nostra serie preferita tutti (virtualmente) insieme.

Il 21 maggio è sempre più vicino. So che molti vogliono ripassare (per l’ennesima volta) le prime due stagioni prima della fatidica data; qualcuno invece non le vede da tantissimo tempo, e non manca chi approfitterà di questi due mesi per guardare Twin Peaks per la prima volta. Eccoci. Se volete, potete fare tutto questo insieme alla più grande community italiana di David Lynch.

Vi dirò tre cose…
1) Come ho scelto le date? Da una parte volevo ricreare l’atmosfera della prima messa in onda italiana del 1991: il mercoledì era la serata di Twin Peaks. Quanti se lo ricordano? Dall’altra, per rientrare nei tempi, c’era anche bisogno di alcune mini-maratone: la domenica mi sembrava il momento ideale. Non tutte, solo qualcuna. Magari con un po’ di caffè e qualche ciambella… Si comincia con domenica 9 aprile.

2) Ogni appuntamento sarà preceduto da un video in diretta sulla pagina https://www.facebook.com/davidlynch.it/, ci saluteremo e introdurrò l’episodio brevemente. Io userò la versione blu-ray della serie per la visione (che comprenderà sempre l’introduzione della Signora Ceppo). Il blu-ray ve lo consiglio, ma ognuno armi il proprio lettore o il proprio computer come meglio crede e può. Durante l’episodio, ogni tanto, pubblicherò, sempre su https://www.facebook.com/davidlynch.it/, dei post con immagini dei momenti chiave, sotto i quali possiamo commentare l’episodio in tempo reale. Consiglio di farlo solo a quanti hanno visto la serie già molte volte. Agli altri (soprattutto a chi vede la serie per la prima volta) consiglio vivamente di immergersi totalmente nella puntata e di tornare a commentare solo alla fine, per non rovinarsi l’atmosfera. Twin Peaks è un’esperienza che va goduta senza distrazioni. Tra un episodio e l’altro ci saranno dieci/quindici minuti di pausa. Un post annuncerà la ripresa della visione. Alla fine di tutti gli episodi previsti per quel giorno, pubblicherò un’ultima immagine, sotto la quale potremo commentare quanto visto, finché ci va. Chiuderemo il rewatch proprio il 21 maggio, con la visione di Fuoco cammina con me e dei Missing Pieces, poche ore prima del rilascio delle nuove, attesissime puntate della terza stagione. Perché Lynch lo ha detto chiaro e tondo: gli ultimi sette giorni di vita di Laura Palmer avranno molta importanza.

3) Poiché per alcuni non sarà un rewatch, ma una prima visione, chiedo a tutti la cortesia di non rivelare nei commenti chi ha ucciso Laura Palmer, il finale di serie o il destino dei vari personaggi. Se proprio volete dire qualcosa che riguarda questi eventi, bisogna indicare SPOILER nel commento, seguito da una decina di a capo. Al termine del rewatch, sulla pagina facebook e sul gruppo “Twin Peaks 2017 – Italia” questi fatti non saranno più considerati spoiler. E ci saranno nuove regole per commentare gli episodi della terza stagione. Ne riparleremo. Quanto ai commenti, vi ricordo di esprimere le vostre opinioni in maniera rispettosa delle opinioni altrui. I commenti non consoni verranno eliminati. Qui vige la legge di Albert, il Sultano dei Sentimenti.

Siete pronti a rivivere e condividere con tantissimi fan italiani la serie che ha cambiato per sempre il mondo della televisione?

Twin Peaks Rewatch programma

 

Share Button

Se ti è piaciuto leggi anche:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>