Guillermo del Toro e Mark Frost avevano scritto il film “List of Seven”

di Matteo Marino
27/11/2018
Guillermo del Toro sta per iniziare a lavorare al suo Pinocchio in stop-motion per Netflix dopo anni in cui ha provato a realizzarlo per il cinema, e ha rivelato su twitter che ci sono ben 17 script suoi completi e non realizzati, ciascuno dei quali lo ha impegnato per un anno o più della sua vita.

Una delle 17 sceneggiature che non è riuscito a farsi produrre non può che farci drizzare le orecchie: si tratta di “List of Seven”, film co-sceneggiato con Mark Frost e tratto dal suo romanzo quasi omonimo (“The List of Seven”), il primo che il co-creatore di Twin Peaks scrisse, nel 1993.

Qualcuno di voi ha letto il romanzo? Ditecelo nei commenti. È fuori catalogo da anni in Italia, ma era uscito per la Sperling col titolo “La congiura dei sette”, con questa trama…
La notte di Natale 1884 Arthur Conan Doyle viene invitato ad una seduta spiritica che degenera in una messa nera con un omicidio finale. Più tardi, Doyle scoprirà una congiura ai danni della regina il cui unico indizio è una lista di sette nomi…

Qualche copia usata si trova ancora. O è possibile leggerlo in lingua inglese.

Ecco la lista completa degli script di Del Toro che non sono mai diventati film (per ora, almeno!): “The Witches”, “Justice League Dark”, “Beauty and the Beast”, “At the Mountains of Madness”, “Fantastic Voyage”, “The Count of Monte Cristo”, “Mephisto’s Bridge”, “Pacific Rim 2” (il sequel è molto diverso dalla storia pensata da del Toro), “Secret Project (Untitled)”, “Superstitious”, “Nightmare Alley”, “Haunted Mansion”, “The Buried Giant”, “The Coffin”, “Drood”, “Wind in the Willows” e il nostro “List of 7” (co-sceneggiato appunto con Mark Frost).

Non ci resta che provare a immaginare come sarebbe stata la collaborazione tra il regista de “Il labirinto del fauno” e “La forma dell’acqua” e uno dei papà di Twin Peaks. 

Fonte: indiewire

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.