Un nuovo spot firmato David Lynch: lo smalto Rouge Louboutin

di Matteo Marino
28 luglio 2014

Nel mondo dell’alta moda, si narra che il celebrato designer francese Christian Louboutin stava facendo degli schizzi per le sue nuove creazioni mentre la sua assistente si stava laccando le unghie di rosso. Un’intuizione, un collegamento fortuito, quello che David Lynch definirebbe “un incidente fortunato” e Louboutin ebbe l’idea di dipingere dello stesso rosso la suola delle scarpe che sarebbero diventate un’icona.

Questo succedeva circa vent’anni fa. Oggi Louboutin lancia per la prima volta una linea di smalti e affida a David Lynch (a cui ha intitolato una scarpa della sua collezione, la Lady Lynch)  il compito di girare uno spot che celebri lo smalto rosso che l’aveva ispirato, ora firmato anch’esso Louboutin.  Ecco il video…

 

E speriamo che gli introiti del nuovo spot contribuiscano a finanziare il ritorno di David Lynch dietro la macchina da presa per una sua nuova creazione!

Louboutin e David Lynch collaborarono già nel 2007 per una mostra fotografica di scarpe fetish alla Galerie du Passage di Parigi. Louboutin realizzò le scarpe, Lynch le fotografò. Ecco alcuni scatti.

 

Louboutin_Lynch_ shoe2

Louboutin-Lynch-shoe

 

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *