Podcast: Strade Perdute secondo Matteo Marino (con Filippo Magnifico su ScreamWeek)

di Matteo Marino
20/03/2020

Qualche mese fa ho partecipato a un podcast tutto dedicato a Strade perdute ospitato da Filippo Magnifico su ScreenWeek. È stata un’esperienza bellissima, e ho pensato di riproporre la puntata in questi giorni complicati, per chi sta a casa e non l’avesse ancora sentita.

Scriveva Filippo: «È da quando è partito “ScreamWeek” che desideravo dedicare un episodio al grande David Lynch. E finalmente ci sono riuscito, con il fondamentale contributo di Matteo Marino. Quindi preparatevi una tazza di caffè nero bollente (o “buongiorno America” come direbbe il compianto Harry Dean Stanton) e godetevi questa chiacchierata». ☕️

È stato un piacere e un onore contribuire a questa serie di podcast magnifici (e horrorifici) di ScreenWeek Cinema & Serie, di cui vi consiglio di non perdere una puntata! In questo episodio abbiamo parlato di Lynch partendo dal mio libro I segreti di David Lynch (soprattutto Strade Perdute, ma anche Twin Peaks, ovvio!), ma anche con curiosità che non hanno trovato posto in quelle pagine (una su tutte: il racconto della fuga psicogena di Agatha Christie) e sul finale abbiamo sconfinato e abbiamo messo in mezzo anche The Haunting of Hill House, complice il capitolo che abbiamo dedicato alla serie horror di Netflix su Il mio terzo dizionario delle SERIE TV cult. Da Alias a Westworld. Io mi sono divertito tantissimo. Spero che vi piaccia. Se potete, aggiungete al caffè nero una fetta di torta fatta in casa, e buon ascolto! Clicca su play per ascoltare:

Ascolta “Strade Perdute e il cinema di David Lynch secondo Matteo Marino (ScreamWeek #7)” su Spreaker.

Trovate gli altripodcast su Radio screenWEEK

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *