Twin Peaks 2016: Kimmy Robertson (Lucy) ringrazia i fan italiani (VIDEO)

di Matteo Marino in collaborazione con Mario De Filippo
25 maggio 2015
English version here

Lucy e ciambelleLynchiane e lynchiani, come direi io, cittadini di Twin Peaks, come direbbe Mario di Twin Peaks Italian Gazette, insomma fan italiani tutti, c’è un messaggio di Kimmy Robertson (l’indimenticabile Lucy Moran di Twin Peaks) registrato apposta per voi.

Poiché tutto è iniziato la domenica di Pasqua con l’allarmante sfogo di Kimmy su facebook (“Cara Showtime… spero che sarai felice. P.S. Fai veramente veramente schifo”), c’è qualcosa di poetico nel ricevere, ora che è tutto risolto, un video proprio da parte di Kimmy. Leggere l’emozione nei suoi occhi e nella sua voce per un traguardo per cui abbiamo lottato tutti quanti insieme è bellissimo…

Dopo lo stato di Kimmy, fu subito chiaro che le complicazioni di cui parlava Lynch si erano fatte serie, e infatti Lynch stesso dichiarò poco dopo su twitter di dover abbandonare la regia della terza stagione di Twin Peaks perché non era riuscito ad accordarsi con la Showtime sul budget necessario per realizzare al meglio il progetto. Questo ha spezzato il cuore ai fan di tutto il mondo, ma non ci siamo arresi, grazie anche al sostegno degli attori della serie originale, che hanno riacceso la speranza con l’eccezionale video “Twin Peaks without David Lynch is like…”, diventato virale, inaugurando un’inedita vicinanza con i fan di tutto il mondo tramite la pagina facebook Official Twin Peaks Cast run site.

Sherilyn Fenn, Mädchen Amick, Sheryl Lee, Dana Ashbrook, Kimmy Robertson, Catherine E. Coulson, Al Strobel, James Marshall e il cast storico tutto sono stati determinanti nel riportare Lynch e la Showtime al tavolo delle trattative.

E anche noi fan abbiamo fatto la nostra parte, uniti da una sorta di fratellanza spirituale, tartassando la Showtime e intasando l’internet con le campagne social contrassegnate con l’hashtag #SaveTwinPeaks. Showtime che in tutto questo, a onor del vero, si è sempre comportata egregiamente, e che ringraziamo col cuore in mano per essere riuscita a tener vivo il nostro sogno.

Posso dire con orgoglio che anche noi fan italiani abbiamo dato il nostro contributo. Da un’idea di Ivan Taribello in collaborazione con davidlynch.it è nata la campagna italiana NO ONE ELSE, di cui ha parlato anche Simone Stefanini su DailyBest:

Il video tutto italiano “No One Else” per salvare la terza stagione di Twin Peaks

Abbiamo cioè chiesto ai fan del nostro paese di ritrarsi col cartello NO ONE ELSE in mano davanti alla schermata “Directed by David Lynch” oppure tra cimeli del regista. Le pagine fb amiche sono state importantissime per il successo e la diffusione dell’iniziativa, che è culminata in un emozionante video, realizzato da Silvano Liuzzi, ricondiviso dalla pagina del cast e da Kimmy Robertson stessa con queste commosse parole:

“Ok ragazzi, questa che avete fatto è una cosa bellissima. Sto cercando i tasti tra le lacrime che mi escono dagli occhi ora. Sto avendo una sorta di scioglimento. È frustrazione. È personale. È amore. Perché loro non possono vedere questo amore e fare che accada di nuovo? Oh Dio, devo anche fare piano perché ho ospiti in casa. Uno scioglimento silenzioso per me. Grazie Grazie Grazie. Fatelo succedere.

Con amore, Kimmy”

KIMMY commenta il video NO ONE ELSE

Per noi italiani Twin Peaks è un pezzo fondamentale della storia della televisione, e dopo quasi 25 anni abbiamo dimostrato tutto il nostro amore e la nostra devozione nei confronti della serie durante la recente crisi. La nostra ricompensa è stata il ritorno di David Lynch come regista di tutti gli episodi… e un inaspettato raddoppio delle puntate, da 9 a 18!

Così io e Mario De Filippo della splendida pagina fb Twin Peaks Italian Gazette abbiamo deciso di scrivere insieme una lettera a Kimmy Robertson per ringraziarla per tutto quello che aveva fatto, e per manifestarle l’amore dei fan italiani.

La nostra gratitudine verso il cast è inesprimibile. E ora, in riposta alla nostra lettera, è arrivato anche questo dolcissimo regalo da parte di Kimmy.

Godetevi il messaggio registrato apposta per voi.

Con una fortissima emozione nel cuore, non possiamo fare altro che ripetere:

THANK YOU, Kimmy, you are beautiful! Italian fans love YOU!

Unitevi alla fantastica famiglia allargata dei fan italiani di David Lynch e della sua serie, diventate cittadini onorari di Twin Peaks, lynchiane e lynchiani doc, e viviamo in stretto contatto col cast le emozioni di questo nuovo, elettrizzante ciclo.

In attesa della nuova stagione di Twin Peaks, vi raccomandiamo di mettere Mi piace alle nostre pagine fb Twin Peaks Italian Gazette e David Lynch – www.davidlynch.it. Accertatevi anche di aver attivato le notifiche, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le novità. E naturalmente seguiteci anche su twitter: ci trovate come @David_Lynch_it e @ItaliaPeaks.

Noi, da parte nostra, cercheremo di farvi altre sorprese. E, come direbbe David Lynch… you just have to wait and see!

#TwinPeaksSaved

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *